MENU  

Non passa giorno senza che in ArteBianca si testino nuove ricette, soluzioni efficienti, metodi produttivi originali e all’avanguardia, orientati alle mutevoli esigenze del mercato. Manteniamo saldi i nostri valori e ricambiamo la fiducia di chi ci ha scelto.

Il pane morbido
senza crosta

Per noi di ArteBianca da sempre il pane deve essere “Buono, sano e morbido… anzi, morbidissimo”. Per questo motivo i nostri prodotti sono completamente – senza crosta – e caratterizzati dalla presenza di pochi ingredienti selezionati con cura e dall’assenza di ogni elemento che potrebbe mettere in pericolo la bontà e la salubrità del nostro pane.

Lavorato con amore:
l’arte del saper fare

Il nostro è un pane industriale, prodotto quotidianamente nel rispetto della tradizione e risultato di anni di lavoro e di ricerca svolti all’interno dell’azienda con l’obiettivo di soddisfare i nuovi bisogni dei clienti e delle famiglie italiane. Partiamo da farine selezionate, acqua, lievito e un pizzico di sale, e poi aggiungiamo l’amore e l’arte del “saper fare”.
I desideri delle persone ci ispirano ogni giorno e così nasce il nostro pane, unico nel suo genere e sempre morbidissimo.

Cosa c’è dentro?
Tutta natura!

Ogni fetta di pane prodotta da ArteBianca racchiude in sé numerosi ingredienti che vanno ben oltre la semplice ricetta: materie prime selezionate, anche di origine biologica, il rispetto del territorio e della tradizione. La scelta di proporre prodotti eticamente corretti ci consente di certificare la qualità e la naturalezza di ogni fetta di pane ArteBianca.

Materia Prima

ArteBianca seleziona con attenzione ogni ingrediente e ne traccia il suo percorso garantendo al cliente un prodotto di qualità e rispettoso del territorio.

Territorio

ArteBianca predilige materie prime di prossimità provenienti da fornitori selezionati e dotati di un processo produttivo rispettoso dell’ambiente.

Certificazioni

ArteBianca assicura ai consumatori una qualità del prodotto garantita, grazie al lavoro costante di enti certificatori riconosciuti a livello internazionale.

Biologico

Oltre ai prodotti convenzionali, ArteBianca propone prodotti biologici certificati nel rispetto della normativa europea vigente.

Ambiente

Per limitare l’impatto ambientale ArteBianca si impegna per attuare scelte progettuali e commerciali specifiche e orientate alla trasparenza, al rispetto e alla sostenibilità.

Sostenibilità

ArteBianca collabora con la piattaforma Regusto per “generare Impatto Positivo creando valore dalla riduzione dello spreco”. Puoi vedere i risultati in tempo reale a questo link.

Il processo produttivo:
Tradizione e tecnologia

In ArteBianca il progresso è di casa. Oltre all’esperienza nel lavoro, è la tecnologia ad essere “l’ingrediente segreto” che consente di realizzare prodotti innovativi e di qualità. Grazie alle numerose attività di verifica e controllo della materia prima, così come dei parametri di produzione coinvolti e delle lavorazioni nel loro insieme, ArteBianca è in grado di certificare il proprio processo produttivo garantendo un prodotto sicuro e all’altezza delle aspettative del mercato.

Qualità e valore:
la filiera produttiva

Ogni ingrediente utilizzato per i nostri prodotti è attentamente selezionato, a partire dal campo sino alla tavola. I controlli eseguiti da ArteBianca e dagli enti certificatori, garantiscono ai nostri clienti la qualità, la sicurezza e il valore della filiera in ogni fase della produzione. Un lavoro costante e impegnativo che ci consente di proporre da sempre prodotti equilibrati a livello nutrizionale e rispettosi dell’ambiente.

“Valorizzare il prodotto con la ricerca di ingredienti e farine nuove, capaci di dare nuove risposte ai clienti soprattutto in ambito salutistico, ci ha posto nella condizione di allargare l’offerta, intercettando coloro che privilegiano un’alimentazione di alta qualità”.

Innovare per ArteBianca significa creare le condizioni per condividere con le future generazioni la propria passione per il lavoro e l’amore per il pane buono e genuino sempre nel rispetto dell’ambiente.