MENU  

Nata nel 1968 nella terraferma veneziana, ArteBianca – grazie all’intuizione del suo fondatore Adriano Anzanello – ha rivoluzionato il modo di utilizzare il pane senza crosta in risposta alle esigenze del mercato e ai nuovi stili di vita.

Dal 1968,
lo sguardo rivolto al futuro

Partendo da una matrice artigianale, ArteBianca è oggi un gruppo imprenditoriale solido e maturo che si distingue per dinamismo e capacità di adattarsi al mercato, continuando a migliorare la qualità dei propri prodotti.

Comprendere i segnali e le richieste del pubblico, italiano e internazionale, ha portato ArteBianca ad evolvere nel tempo e ad innovare, sia a livello aziendale che di prodotto.

1968
1972
1980
1984
1988
1992
1998
2000
2004
2008
2010
2015
2016
2018
2019
2020

1968

Adriano Anzanello fonda ArteBianca

1972

Produzione pane fresco e congelato Ho.Re.Ca

1980

Inaugurazione stabilimento di via Torino, Venezia (1000mq)

1984

Specializzazione nel pane senza crosta in cassetta “Tramezzino”

1988

Inaugurazione stabilimento di via Altobello, Venezia (2000mq)

1992

Sviluppo servizi orientati alla GDO e produzione conto terzi

1998

Creazione e sviluppo prodotti a marchio proprio e Private Label

2000

Inaugurazione stabilimento di via del Trifoglio, Venezia (4000mq)

2004

Nasce la linea di prodotti a marchio ArteBianca

2008

ArteBianca decide di utilizzare solo materie prime sane e sostenibili

2010

Nasce PanPiuma il pane senza crosta “morbidissimo”

2015

ArteBianca supera i 10ML di euro di fatturato

2016

Integrazione linea prodotti biologici

2018

Ampliamento dello stabilimento di via del Trifoglio, Venezia (7000mq)

2019

Inaugurazione II° linea produttiva ad elevata automatizzazione

2020

ArteBianca raggiunge i 24ML di euro di fatturato

I nostri numeri,
un successo a tappe

Passi e obiettivi ragionati – affrontati con competenza e determinazione – ci hanno permesso di crescere in maniera costante e di affermare la nostra leadership nel mercato. Un primato ottenuto grazie alla capacità di creare il giusto spirito di gruppo all’interno dell’azienda e relazioni durature con i clienti, i fornitori e tutti coloro che quotidianamente, a diverso titolo, rendono il prodotto ArteBianca sempre più buono, sano e gustoso.

Un’impresa
che innova

“Prodotti sani e di altissima qualità pensati, per i consumatori”, questo rappresenta per ArteBianca un vero e proprio must che coincide con la ricerca di ingredienti nuovi e nuove ricette, ma anche con un costante miglioramento delle performance energetiche delle linee produttive e un ridotto impatto ambientale.

Valori autentici
qualità, naturalezza e fiducia

Le nostre ricette sono pulite e i nostri prodotti certificati. Utilizziamo un ridotto numero di ingredienti con un attento controllo sulle materie prime e verifica dei processi produttivi.


Una grande famiglia
attenta al territorio

Insieme ad Enti, Associazioni e realtà attive sul territorio, ArteBianca sostiene iniziative legate allo sviluppo locale in ambito sociale, culturale e sportivo. Gli obiettivi produttivi e il rispetto di valori condivisi generano risorse economiche finalizzate a promuovere attività concrete legate ai bisogni e al benessere dei propri dipendenti, delle loro famiglie e di tutto il territorio.

ArteBianca
comunica

Comunicare è importante, ma è essenziale che la comunicazione sia chiara, trasparente, diretta al consumatore finale e ovviamente social.

Attraverso il dialogo, siamo entrati nelle casa delle famiglie italiane, anche fisicamente: tour reali e virtuali, iniziative sul territorio, concorsi, sponsorizzazioni, coinvolgimento di chef e addetti ai lavori, sono serviti a far conoscere ad un pubblico sempre più grande i prodotti ArteBianca e il brand Panpiuma. Entrando nelle case dei consumatori, per molti siamo diventati “amici di famiglia”.

L’azienda oggi, con oltre cinquant’anni di storia, prosegue il suo cammino nel rispetto della famiglia, del territorio e delle tradizioni, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro.