Nata nel 1968 nella terraferma veneziana, ArteBianca – grazie all’intuizione del suo fondatore Adriano Anzanello – ha rivoluzionato il modo di utilizzare il pane senza crosta in risposta alle esigenze del mercato e ai nuovi stili di vita.
Nata nel 1968 nella terraferma veneziana, ArteBianca – grazie all’intuizione del suo fondatore Adriano Anzanello – ha rivoluzionato il modo di utilizzare il pane senza crosta in risposta alle esigenze del mercato e ai nuovi stili di vita.
Partendo da una matrice artigianale, ArteBianca è oggi un gruppo imprenditoriale solido e maturo che si distingue per dinamismo e capacità di adattarsi al mercato, continuando a migliorare la qualità dei propri prodotti.
Comprendere i segnali e le richieste del pubblico, italiano e internazionale, ha portato ArteBianca ad evolvere nel tempo e ad innovare, sia a livello aziendale che di prodotto.
Passi e obiettivi ragionati – affrontati con competenza e determinazione – ci hanno permesso di crescere in maniera costante e di affermare la nostra leadership nel mercato. Un primato ottenuto grazie alla capacità di creare il giusto spirito di gruppo all’interno dell’azienda e relazioni durature con i clienti, i fornitori e tutti coloro che quotidianamente, a diverso titolo, rendono il prodotto ArteBianca sempre più buono, sano e gustoso.
“Prodotti sani e di altissima qualità pensati, per i consumatori”, questo rappresenta per ArteBianca un vero e proprio must che coincide con la ricerca di ingredienti nuovi e nuove ricette, ma anche con un costante miglioramento delle performance energetiche delle linee produttive e un ridotto impatto ambientale.
Le nostre ricette sono pulite e i nostri prodotti certificati. Utilizziamo un ridotto numero di ingredienti con un attento controllo sulle materie prime e verifica dei processi produttivi.
Insieme ad Enti, Associazioni e realtà attive sul territorio, ArteBianca sostiene iniziative legate allo sviluppo locale in ambito sociale, culturale e sportivo. Gli obiettivi produttivi e il rispetto di valori condivisi generano risorse economiche finalizzate a promuovere attività concrete legate ai bisogni e al benessere dei propri dipendenti, delle loro famiglie e di tutto il territorio.
Comunicare è importante, ma è essenziale che la comunicazione sia chiara, trasparente, diretta al consumatore finale e ovviamente social.
Attraverso il dialogo, siamo entrati nelle casa delle famiglie italiane, anche fisicamente: tour reali e virtuali, iniziative sul territorio, concorsi, sponsorizzazioni, coinvolgimento di chef e addetti ai lavori, sono serviti a far conoscere ad un pubblico sempre più grande i prodotti ArteBianca e il brand Panpiuma. Entrando nelle case dei consumatori, per molti siamo diventati “amici di famiglia”.
L’azienda oggi, con oltre cinquant’anni di storia, prosegue il suo cammino nel rispetto della famiglia, del territorio e delle tradizioni, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro.